Gio. Nov 21st, 2024

Nell’ambito dell’iniziativa 30 libri in 30 giorni, sabato 22 aprile 2023, sarà presentato il volume di Biagio Napoli e Salvatore Brancato, “I misfatti prima delle mafia. Bagheria dal 1820 alla Restaurazione borbonica”, presso il salone parrocchiale del Santuario Madonna della Milicia.

Per i saluti istituzionali saranno presenti Mons. Salvatore Priola, Rettore del Santuario Madonna della Milicia, Giuseppe Virga, Sindaco di Altavilla Milicia e Maria Rita Lazzara, Assessore Comunale alla Cultura

Interverranno Mimmo Aiello, docente di storia e filosofia al Liceo Classico – “F. Scaduto” di Bagheria, Francesco Barna, docente di italiano e storia, all’ITET – “Don Luigi Sturzo” di Bagheria.

Coordina Maria Nunzia Urso, Presidente BCsicilia Altavilla Milicia

Saranno presenti gli Autori.

La rassegna 30 libri in 30 giorni, ha preso il via il 23 marzo e continuerà sono al 22 di aprile 2023. I 30 libri presentati sintetizzano varie esperienze editoriali con particolare attenzione al patrimonio culturale e ambientale.
Gli appuntamenti sono organizzati come si può intuire anche in collaborazione con istituzioni pubbliche (persino quelle che non sono in campagna elettorale n.d.r.) o private e con Case editrici.
La manifestazione si tiene nei 30 giorni antecedenti al 23 aprile, data che l’Unesco ha dedicato alla Giornata mondiale del Libro e del diritto d’Autore, scelto perché è il giorno in cui sono morti nell’anno 1616 tre grandi scrittori di fama mondiale: Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Garciloso de la Vega.

Resta sempre aggiornato:

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.