Mar. Ott 22nd, 2024

Le grandi certezze in città sono le buche, proverbiali quasi come quelle della capitale. Quando si riparano dopo mesi ed in un paio di settimane si ripresentano, qualcosa veramente è da rivedere.

Si è riaperta, la stessa identica buca che era stata riparata, qualche settimana fa, in via Città di Palermo.
Ricominciano quindi i disagi per il famigerato incrocio con via Dante, già profondamente appesantito dal fatto di avere trasformato viale Bagnera in un lungo budello in cui il parcheggio selvaggio è all’ordine del giorno.

A compromettere la circolazione anche il cantiere sequestrato in via primo Monaco, con la carreggiata ridotta dai lavori e, ancora una volta, dalla sosta incivile, cantiere che praticamente, insiste sullo stesso incrocio maledetto.
La vera nota dolente non è solo lo stato delle strade, ma il fatto che la riparazione non duri che pochissimi giorni. Il metro dell’attenzione a questa città, è tutto in questi episodi.
Tutta la gestione è tesa ad altro. La città, le strade, i cittadini, l’incuria e il degrado contano nulla rispetto agli interessi che sembrano essere unica priorità.

#bravofilippocomplimenti #bagherianonecomunepertutti

Apri gli occhi insieme a noi. Rimani sempre aggiornato:

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.