Lettera aperta dello storico imprenditore della distribuzione alimentare, Filippo Speciale, che invita tutti ad una riflessione.
Varie generazioni di Filippo Speciale
Cosa ne pensate voi dell’IA (intelligenza artificiale) che è diventato un caso mondiale e che non fa dormire i grandi statisti? Io da ex salumiere adesso pensionato generazione “boomer” non credo a tutto questo allarmismo da fine del mondo, quasi fosse peggio delle armi nucleari. Credo che già abbiamo toccato il fondo e che se l’uomo impara o inizia a utilizzare la tecnologia avanzata a fin di bene e non per scannarci a vicenda e per gonfiare le proprie tasche ed aumentare il proprio potere, vivremmo tutti più sereni e più felici.
Era il 1966 quando Sergio Endrigo cantava in “Girotondo in torno al mondo“: “…e se tutta la gente si desse la mano, se il mondo, veramente, si desse una mano, allora si farebbe un girotondo intorno al mondo, intorno al mondo…” Credo che per questo dovremmo lottare, specialmente noi nonni. Come facevano i nostri coetanei negli anni ’60: mettete dei fiori nei vostri cannoni, e ancora, facciamo l’amore non facciamo la guerra. Purtroppo per me è palese: il male alla fine vince sul bene, e non c’è buona volontà che tenga. Cosa ne pensate? Che futuro immaginate per vostri pronipoti fra cent’anni? Può la IA sostituire le tradizioni e valori trasmessi da noi nonni? Cosa ne pensate ? Che futuro immaginate per i nostri pronipoti fra cent’anni ? Può la IA intelligenza artificiale sostituire le tradizioni e i valori trasmessi dai nonni.
la pubblicazione della foto dei minori è stata espressamente autorizzata.
Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come: clicca sull’icona e seguici.
Al blog de L'inchiesta di Bagheria, collaborano diverse figure, ognuna con una sua peculiare dote e con un suo campo d'azione. I comunicati stampa vengono elaborati indistintamente da chi li riceve al momento.