L’evento si è tenuto a Roma il 1º febbraio. Occhio puntato sulle strategie di prevenzione e contrasto dei due terribili fenomeni moderni.
Il Bagherese Peppe Puleo, Dirigente Nazionale Siulp della Polizia di Stato, e’ stato invitato a Roma dal Dipartimento Italiano per la Sicurezza Cibernetica come relatore. Durante la tavola rotonda sono stati trattati i temi di bullismo, cyberbullismo e reati informatici che purtroppo riguardano i nostri ragazzi e bambini oltre alla prevenzione di truffe rivolte agli anziani ma anche ormai ad ognuno di noi ed agli effetti negativi dell’ I.A. (Intelligenza Artificiale) e la tutela della privacy.
Presenti illustri relatori ed esperti della cyber security tra cui William Nonnis, analista alla Presidenza del Consiglio dei Ministri , Mattia Fantinati già Sottosegretario del Consiglio dei Ministri alla Pubblica Amministrazione oltre che avvocati esperti di privacy ed esperti di I.A.
Alla fine dell’incontro Peppe Puleo ha invitato tutti i titolati relatori a poter organizzare una tavola rotonda anche nel nostro comprensorio nel quale si individua la necessità di formare quanto prima, secondo la sua personale esperienza e percezione del territorio, un team competente, pronto ad incontrare famiglie docenti e ragazzi per contrastare questi rischi.
Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come: clicca sull’icona e seguici.